A.A.A. amministrativi e contabili cercasi

Sembrerebbe una barzelletta in tempo di disoccupazione e di crisi, ma sembra che le aziende cercano amministrativi e contabili senza trovarli.

La crisi ha fatto aumentare le attività amministrative aziendali per contenere i costi e recuperare i crediti, ma quattro aziende su dieci fanno fatica a trovare personale qualificato.

Le figure impiegatizie, snobbate da ogni parte, sembrano riprendersi la rivincita essendo molto ricercate, almeno quelle più preparate.

Questo dato emerge da una ricerca condotta dall’osservatorio Robert Half sull’occupazione in amministrazione e finanza.

Secondo questo studio in periodi di crisi si tende a ridurre i costi e a riscuotere più velocemente i crediti e questo crea una maggiore richiesta di attività amministrative aziendali.

È per questo motivo che si prevedono assunzioni nei prossimi mesi per queste figure professionali.

In periodo di magra occorre far quadrare i bilanci, i conti e stare attrenti ad una gestione oculata della spesa.

Dallo studio emerge però che circa il 41% dei responsabili delle risorse umane trova difficoltà nel reperire personale preparato e pronto ad entrare in azienda.

Insomma l’ennesima difficoltà di comunicazione tra domanda ed offerta nel mondo del lavoro.

Condividi:Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter

Un pensiero su “A.A.A. amministrativi e contabili cercasi

  1. lLciano Boscolo

    scusate, da dove ricavate questi risultati? io sono un disoccupato del “grande” NORD EST, neppure un colloquio, sono ragioniere perito commerciale con grande esperienza lavorativa ed autonomo nel mio lavoro, eppure i miei 53 anni pesano come un macigno sul mio c/v. Dove sono tutte queste aziende che cercano contabili professionalmente validi? Ringrazio dell’attenzione

    Replica

Rispondi