Giornalismo e biodiversità
Giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti autori di inchieste e reportage sull’ambiente sono chiamati a partecipare ad un premio dedicato proprio al loro lavoro.
Il premio giornalistico “Raccontare la Biodiversità” ha lo scopo di valorizzare l’informazione che ha come oggetto la biodiversità, la conservazione e il rispetto della natura.
Organizzato dalla Provincia di Siena, in collaborazione con ISPRA, Federparchi, FNSI-Federazione nazionale della stampa italiana, Legambiente “Repubblica@SCUOLA”, il premio nasce nell’ambito della quinta edizione dei “Cantieri della Biodiversità”, conferenza nazionale che dal 2006, ospita i maggiori esperti del settore.
Per partecipare basterà presentare i pezzi già pubblicati inviando il materiale al seguente indirizzo: raccontarelabiodiversita@provincia.siena.it.
I vincitori verranno premiati con la somma di 2.000,00 (duemila) euro e un’apposita targa ricordo.
Il bando scade il 5 novembre 2010.
Maggiori informazioni su http://www.repubblica.it/scuola/2010/08/09/news/raccontare_la_biodiversit-6174217/
Ti è piaciuto? Rimani sempre aggiornato:
Sottoscrivi il nostro Feed RSS oppure seguici su twitter