Agevolazioni per chi assume lavoratori con ammortizzatori sociali

Chi assume lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali avrà diritto ad incentivi previsti dall’ articolo 7 ter, co. 7 DL 5/2009 “ circolare Inps n. 5 del 13/01/2010.

Con i messaggi n. 1715 del 18 gennaio 2010 e n. 17878 del 6 luglio 2010 sono state illustrate – rispettivamente per i datori di lavoro che operano con il sistema Uniemens e per i datori di lavoro agricolo, che operano con il sistema DMA – le modalità di inoltro delle dichiarazioni di responsabilità, finalizzate alla fruizione dell’incentivo, mediante il nuovo servizio on line per le aziende e i consulenti, denominato “DiResCo – Dichiarazioni di Responsabilità del Contribuente”.
Si comunica che l’applicazione DiResCo è stata arricchita della funzionalità che consente a chi ha inviato la dichiarazione di responsabilità di verificare se la sede competente ha definito il procedimento e di visualizzare la relativa comunicazione di accoglimento o diniego dell’incentivo.

Tale nuova funzionalità è descritta nella versione aggiornata della guida operativa all’utilizzo dell’Applicazione DiResCo, allegata al presente messaggio.

Si fa presente che, per quanto concerne il contenuto del provvedimento di accoglimento, i datori di lavoro agricolo non dovranno tenere conto delle indicazioni relative alle operazioni di conguaglio presenti nella comunicazione in quanto si riferiscono ai datori di lavoro che trasmettono tramite flusso UNIEMENS.

Condividi:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter
Ricevi aggiornamenti Gratuiti sul Lavoro
Iscriviti gratis!
Non facciamo spam.

Riceverai al massimo due mail al mese.
Autorizzo al trattamento dei dati personali D.L. 196/03

Rispondi