Stage e Stagisti: ecco alcuni siti che ne parlano

C’è chi dice, che “l’Italia è una Repubblica fondata sullo stage“… e sono moltissime le testimonianze di persone che hanno rimborsi mensili di qualche centinaio di euro (quando gli va bene), oppure che ricevono soltanto qualche ticket per il pranzo.

E anche se la legge prescrive un periodo massimo di stage, spesso i tempi vengono dilatati, molto dilatati con trucchetti vari. Ecco alcuni siti a tal proposito.

Come diceva il compiano Tommaso Padoa Schiopppa, in Italia ci sono tanti bamboccioni. Ecco un sito interessante
http://bamboccioni-alla-riscossa.org

Un altro blog interessante è http://www.vitadastragista.it che si presenta così: “mi chiamo Luce, ho 25 anni e di professione faccio la stagista ”

Eleonora Voltolina ha provato a scavare nel mondo dello stage infinito che sfiora lo sfruttamento e ha tirato su un sito, la Repubblica degli Stagisti.
Qui si possono trovare delle proposte di Stage seri (anche grazie all’iniziativa del bollino “Ok Stage“). Interessante anche l’iniziativa della Carta dei diritti dello stagista, rivolta alle aziende serie.

Se hai un sito che parla di stage e stagisti contattaci pure, saremo ben lieti di inserirlo. Così come saremo ben lieti di pubblicare la tua storia “difficile” di stagista. Inviacela

Condividi:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter
Ricevi aggiornamenti Gratuiti sul Lavoro
Iscriviti gratis!
Non facciamo spam.

Riceverai al massimo due mail al mese.
Autorizzo al trattamento dei dati personali D.L. 196/03

Un pensiero su “Stage e Stagisti: ecco alcuni siti che ne parlano

Rispondi