12 tirocini formativi dal Ministero dello Sviluppo Economico con Fondazione Crui

Entro il 9 marzo 2012, per laureandi e laureati in Italia sarà possibile inoltrare domanda per uno dei 12 posti di tirocinio previsti dal Ministero dello Sviluppo economico nel Dipartimento per le politiche di sviluppo e coesione, tramite Fondazione Crui. I candidati che avranno adempiuto alla domanda nei termini previsti potranno quindi prendere parte alle selezioni, che riguardano posti presso le sedi di Roma de

l Dipartimento.

In particolare, sono ammessi a poter sostenere le selezioni i laureati di primo livello, i laureandi ed i laureati di laurea specialistica, magistrale, ciclo unico o vecchio ordinamento. Le preselezioni si svolgeranno presso 33 università. Chi supererà le preselezioni sarà ammesso alla fase finale, dove un ulteriore sbarramento sarà operato da Assocamerestero e Fondazione Crui.

L’inizio degli stage è previsto per il 2 maggio 2012 e dureranno 4 mesi. Per ogni altra informazione, per i requisiti minimi necessari e per i dettagli sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito della Fondazione Crui visitando questa pagina web:

www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/Stage-Assocamerestero/default.aspx

La Fondazione Crui ha inoltre siglato in questi giorni un accordo con le Regioni volto alla promozione di ulteriori azioni coordinate verso lo sviluppo del capitale umano e del territorio. L’intesa di fatto lega Università e Regioni verso un patto comune che spinga alla valorizzazione dei giovani per rilanciare la crescita economica. Rientreranno nell’ambito di intervento nuove possibilità di tirocini presso strutture delle Regioni, stage anche internazionali e sostegno dell’occupazione.

Condividi:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter
Ricevi aggiornamenti Gratuiti sul Lavoro
Iscriviti gratis!
Non facciamo spam.

Riceverai al massimo due mail al mese.
Autorizzo al trattamento dei dati personali D.L. 196/03

Rispondi