• Risorse (Dis)Umane: Riflessioni, consigli, notizie e approfondimenti su vari aspetti del lavoro, anche quelli tragicomici. Anche per chi non ce l'ha.

Corso gratuito per “Lampionaio”

Se la vostra passione sono le luminarie, oggi potete trasformarlo in lavoro.

A Scorrano (provincia di Lecce) c’è un corso gratuito per la creazione della figura del “LAMPIONAIO”.

Questa figura professionale è addetto ai lavori di manutenzione e recupero dei lampioni antichi (illuminazione pubblica e negli edifici di pregio, dimore storiche private) e nell’allestimento e addobbo delle c.d. luminarie adoperate nelle Feste padronali, ma anche nei moderni Centri commerciali e nelle vie cittadine durante le festività (natalizie, particolari eventi, spettacoli, ecc.).

Il corso è riservato a dodici minori e giovani adulti fino ai 21 anni di età in carico agli istituti ed ai Servizi del Dipartimento Giustizia Minorile, sottoposti a procedimento penale, nonché quelli in situazioni di devianza o a rischio devianza segnalati dai Servizi Sociali degli enti locali.

La durata è di 600 ore.

Tale corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Puglia, realizzato in partnership con il Comune di Scorrano e con l’USSM (Uffico Servizio Sociale per Minorenni).

Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato al 16 ottobre 2009 alle ore 13,00.
Per informazioni: www.danthea.eu oppure telefono 0836/460746.

Ti è piaciuto? Rimani sempre aggiornato:
Sottoscrivi il nostro Feed RSS oppure seguici su twitter

Scritto da marianna e inserito nella categoria: Scuola e Formazione