Corso di Onicotecnica Online

onicotecnica

L’ onitecnica è sostanzialmente quella professione legata alla cura delle unghie. L’esperto delle unghie si chiama, come si può immaginare, onitecnico, ovvero tecnico delle unghie. Questo tipo di professione è relativamente recente, anche se la cura delle unghie è un’esigenza che proviene da diversi anni indietro. Le prime unghie artificiali sono nate durante gli anni ’50. Nel corso degli anni sono cambiati i modi per applicare le unghie artificiali su quelle vere, anche se uno degli obiettivi principali è stato sempre quello dell’estetica.

Ad oggi per diventare un onitecnico professionista bisogna fare dei corsi di ricostruzione unghie. Tra le cose che bisogna necessariamente sapere ci sono uno studio sull’anatomia dell’unghia naturale e lo studio delle patologie legate alle unghie. Inoltre è importante anche avere delle conoscenze di marketing per promuovere la propria attività.

Tra i compiti che dovrà anche svolgere un onitecnico ci sono anche quelli della preparazione delle unghie che dovranno essere applicate sul cliente. Per questo motivo deve conoscere necessariamente i materiali che sono utilizzabili per la ricostruzione delle unghie.

Ovviamente poi è solo con la pratica e con l’esperienza che i lavori di un onitecnico miglioreranno.

Condividi:Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter

Un pensiero su “Corso di Onicotecnica Online

  1. sabrina

    Vorrei sapere se viene rilasciato un Attestato(e la sua validità),la durata ed il costo del corso.Grazie

    Replica

Rispondi