Tirocini per 52 studenti presso le Camere di Commercio Estere

25 Gen    Scuola e Formazione

L’Assocamerestero e la Fondazione CRUI hanno indetto dei tirocini formativi destinati  52 studenti universitari che desiderano fare esperienza presso le Camere di Commercio Italiane all’Estero e nella sede di Roma (CCIE).

Il bando è rivolto a laureati e laureandi di primo livello, di specialistica, di magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento di 57 Atenei italiani che aderiscono al programma.

Le opportunità toccano tutti i continenti: 19 in Europa (di cui 1 a Roma), 3 in America del Nord, 15 in Centro e Sud America, 9 in Asia, 2 Australia, 3 in Medio Oriente e 1 in Africa.

Possono accedere al bando universitari provenienti da diverse facoltà, ma per qeulli destinati ai posti all’estero è però necessaria un’ottima conoscenza delle lingue straniere.

Le fasi della selezione prevedono una prima verifica da parte dell’Università di provenienza, seguita da una valutazione da parte di Assocamerestero e della Fondazione CRUI.

Il periodo di stage ha una durata di 3 o 6 mesi, con inizio previsto per il 19 aprile 2010.

I candidati selezionati ricopriranno vari ruoli in linea con la mission di Assocamerestero, volta alla promozione e alla diffusione del Made in Italy nel mondo e all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 5 Febbraio 2010.

Per maggiori informazioni consultare il bando sul sito del Ministero degli affari esteri.

Rispondi