Puglia: concorso “Giornalista di Puglia”

26 Gen    Comunicati Stampa

L’Ordine dei giornalisti della Puglia ha bandito anche per il 2010 il Premio “Giornalista di Puglia” dedicato al collega scomparso Michele Campione,  giunto alla VII edizione.

Al concorso possono partecipare gli iscritti all’Ordine regionale pugliese con lavori (articoli di carta stampata, servizi radio-televisivi, di agenzia o pagine web) pubblicati nel corso del 2009.

Il premio e’ suddiviso in due sezioni: carta stampata-internet e radio-tv-agenzie.

Per ciascuna sezione saranno premiati i migliori articoli nei tre settori: sport, cronaca e cultura/costume.

Ai vincitori sara’ assegnato un premio di 1.000 euro e la riproduzione di un’opera del maestro Manlio Chieppa.

Anche quest’anno, inoltre, il Consiglio dell’Ordine ha istituito il Premio alla carriera da assegnare ad un giornalista pugliese che si sia distinto nella professione al di fuori della Puglia.

Negli anni scorsi i riconoscimenti sono andati a Paolo Longo, Giuseppe Zaccaria, Giampiero Bellardi, Giovanni Valentini e Remigio Benni.

La consegna del Premio avverrà nella mattinata di domenica 28 febbraio 2010 a Bari vecchia nella sala Murat messa a disposizione dal Comune.

I termini per partecipare scadono il 31 gennaio 2010.

La domanda dovrà essere consegnata o spedita alla segreteria dell’Associazione Michele Campione, presso la sede dell’Ordine (strada Palazzo di città, 5 a Bari). E’ possibile partecipare al massimo con tre servizi.

Il bando è scaricabile dal sito www.og.puglia.it

Rispondi