Concorso d’arte Co.Co.Co. a Como

26 Gen    Varie

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Como indice la seconda edizione del concorso d’arte Co.Co.Co. Como Contemporary Contest, con lo scopo di favorire la creatività e promuovere i giovani talenti sulla scena dell’arte contemporanea.

Il concorso prevede la selezione di 20 artisti, da parte di una
giuria di esperti d’arte.
I finalisti saranno scelti tenendo conto dell’originalità dell’opera presentata e della coerenza della ricerca artistica personale, oltre che delle qualità artistiche del candidato.

Gli artisti selezionati esporranno in una collettiva presso il Chiostrino di Sant’Eufemia, Como, nel periodo di giugno- luglio 2010.

Tra essi sarà selezionato un vincitore che:

  • riceverà un premio in denaro di 2.000 Euro;
  • realizzerà una mostra personale di opere recenti, presso la struttura espositiva di San Pietro in Atrio a novembre 2010.

Il concorso è rivolto a giovani artisti di qualsiasi nazionalità di età compresa tra i 18 e i 32 anni, nati tra il 1 gennaio 1978 e il 31 dicembre 1992.

Ogni artista potrà partecipare con un’opera che rientri nel campo delle arti visive, senza vincoli di genere o tecnica e in piena libertà stilistica, purché realizzata negli ultimi 12 mesi.

L’opera dovrà essere inedita, non dovrà cioè aver partecipato ad altri premi o concorsi artistici, compresa la scorsa edizione di Co.Co.Co.

L’opera, che potrà spaziare dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all’installazione e alla video arte, non dovrà superare i 3×2 metri e comunque non avere un ingombro superiore ai 10 metri quadrati, e non dovrà presentare elementi di pericolosità.
La partecipazione al concorso è gratuita.

La domanda di partecipazione al concorso e relativa documentazione dovranno essere spedite o consegnate a mano in un’unica busta chiusa, entro e non oltre il 31 marzo 2010 (farà fede il timbro postale) all’indirizzo:
Protocollo del Comune – Assessorato alla Cultura, Comune di Como, Via Vittorio Emanuele 97, 22100 Como. (Specificare sulla busta concorso Co.Co.Co. Como Contemporary Contest).

Le domande di partecipazione prive della documentazione richiesta non verranno prese in considerazione per la selezione.

Non verrà accettato materiale inviato via e-mail.

Rispondi