Front Office Manager

9 Feb    Consigli

E’ una nuova figura professionale in grado di garantire remunerabilità sfruttando la propria capità di correlazionarsi con il pubblico al sol fine di offrire un servizio di ricevimento, figura utilizzata soprattutto nelle strutture alberghiere, da cui dipende in buona parte la fedeltà del cliente alla struttura.
A lui è infatti affidata la responsabilità del primo contatto con l’ospite e la risoluzione delle eventuali problematiche insorte durante il soggiorno in hotel.

Si occupa del ricevimento del cliente al momento dell’arrivo e nel corso dell’intera permanenza è a disposizione per fornirgli informazioni sulle attrattive, i passatempi e le soluzioni di trasporto più rapide ed efficienti offerte dal territorio.

Il Front Office Manager ha inoltre mansioni di tipo contabile e amministrativo, ed è responsabile della gestione delle prenotazioni delle camere previa verifica della disponibilità su appositi software. Sue sedi di lavoro sono gli hotel, i villaggi turistici, i campeggi, gli agriturismi e le navi da crociera.

Talvolta gli viene anche assegnato il compito di presentare e promuovere ad aziende ed agenzie di viaggi i prodotti che ha formulato.

Rispondi