Guardia di Finanza: concorso per nove allievi ufficiali

26 Feb    Varie

Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha indetto concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di nove allievi ufficiali del ruolo aeronavale al primo anno del 9° corso aeronavale dell’Accademia della Guardia di finanza, per l’anno accademico 2010-2011.

I posti disponibili sono così ripartiti:

  • specializzazione “pilota di elicottero” n. 5 posti;
  • specializzazione  “comandante di unità navale” n. 4 posti.

Uno dei cinque posti disponibili per la specializzazione “pilota  di elicottero” è riservato, subordinatamente al possesso degli al tri requisiti prescritti dall’articolo 2, ai candidati in possesso dell’attestato di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752, riferito al diploma di istituto  di istruzione secondaria di secondo grado o superiore.

La domanda di partecipazione va presentata, possibilmente a mano, oppure inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Comando Provinciale della Guardia di finanza del capoluogo di provincia nella cui circoscrizione l’aspirante risiede, entro il 25 marzo 2010.

La domanda deve essere redatta esclusivamente su apposito modello, riproducibile anche in fotocopia (fac-simile in allegato 1) e disponibile presso tutti i Reparti del Corpo nonché sul sito internet www.gdf.it, nella sezione relativa ai concorsi.

Rispondi