Tirocinio presso la Scuola Superiore dell’Economia

31 Mar    Varie

I laureati e laureandi che desiderano approfondire la loro preparazione possono inviare inviare la propria candidatura per il programma di tirocinio promosso dalla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze e dalla Fondazione CRUI, che offre 30 posti di tirocinio negli uffici e nei dipartimenti della Scuola.

Possono candidarsi per il bando i laureati di primo livello e i neolaureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 43 Università che aderiscono al programma.

A queste è affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione a cura della SSEF e dalla Fondazione CRUI.

I candidati selezionati saranno impiegati per un periodo di 6 mesi, con inizio del tirocinio previsto per il 24 maggio; a questi sarà inoltre riconosciuta una borsa di studio rapportata ai giorni di effettiva presenza.

I profili richiesti dal bando comprendono laureati e laureandi in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Scienze della Formazione, Scienze della Comunicazione, Statistica, Informatica e Ingegneria. 26 dei posti offerti sono per le sedi di Roma, 1 per Torino, 1 per Bologna, 1 per Bari e 1 per Milano.

Per candidarsi c’è tempo fino al 9 aprile 2010.

I tirocini hanno come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro, offrendo a laureandi e neo-laureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze.

La SEEF può corrispondere ad ogni tirocinante che completi proficuamente il periodo di tirocinio previsto una borsa di studio, rapportata alle giornate di effettiva presenza.

Rispondi