Campi Estivi con i Vigili del Fuoco

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, per la seconda volta, ha organizzato il Campogiovani estivo, promosso dal ministro della Gioventù, volto ad approfondire la sicurezza antincendio, la prevenzione degli incendi, nonchè le nozioni di primo soccorso e la gestione di particolari emergenze con particolare attenzione rivolta verso la sicurezza negli ambienti di lavoro.

Quest’anno si ripete, l’esperienza già inaugurata lo scorso anno, con il primo progetto-pilota promosso dal Presidente del Consiglio in collaborazione con il ministro della gioventù, e con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile.

I campi estivi sono rivolti a ragazzi di età compresa tra i 15 e i 19 anni, e i posti messi a disposizione sono ben 791 posti riservati ai giovani volenterosi di approfondire queste tematiche volte alla tutela dell’ambiente e della persona sui luoghi di lavoro.

I corsi, comprendono sia lezioni teoriche, che lo svolgimento di esercitazioni, tramite attività pratiche e di simulazione, con l’approfondimento mirato alla conoscenza delle attrezzature utilizzate dal corpo dei Vigili del Fuoco.

Le domande di partecipazione e i moduli necessari per partecipare ai campiscuola sono disponibili sul sito ufficiale dei Vigili del Fuoco (www.vigilfuoco.it) oppure visitando il sito apposito www.campogiovani.it, naturalmente la scadenza prevista per le presentazioni delle domande di partecpazione è quella del 24 maggio prossimo.

Un commento “Campi Estivi con i Vigili del Fuoco

  1. Buongiorno, non trovo notizie sul campogiovani per una eventuale iscrizione al campo estivo Vigili del Fuoco per mia figlia

Rispondi