Puglia Innovation Contest: Concorso di idee

20 Ott    Varie

Il Festival dell’Innovazione è una grande vetrina in cui l’innovazione firmata made in Puglia trova spazio per farsi conoscere al pubblico di esperti e alla massa. Si svolgerà a Bari dal 1 al 3 dicembre 2010, e vi confluiranno l’organizzazione e i contributi dell’ARTI, Agenzia Regionale per le Tecnologie e l’Innovazione, per conto della Regione Puglia, le cinque Università pugliesi, l’ENA ed il CNR.

In occasione dell’evento è bandito il Puglia Innovation Contest, una sorta di concorso grazie al quale si desidera catalizzare progetti che possono diventare realtà concrete in futuro per tutti i settori economici e culturali tramite la realizzazione di prodotti, processi o servizi.

Le Aree Tematiche nelle quali si articola il Festival e che sono spunto per i progetti sono:

  • Innovention aerospazio, meccanica e meccatronica, logistica e sistemi produttivi, nuovi materiali e nanotecnologie, ICT, InnovAbilia, innovazioni per la qualità della vita;
  • Land biotecnologie e scienze della vita, agroalimentare, energia e ambiente;
  • Imagination industria della creatività, innovazioni per beni culturali, turismo, formazione, comunicazione, Pubblica Amministrazione.

Come si legge sul sito ufficiale possono partecipare “i giovani pugliesi nati a partire dal 1 gennaio 1981. La partecipazione può avvenire singolarmente o attraverso l’aggregazione di più giovani.

In questo secondo caso almeno uno dei partecipanti deve avere residenza in Puglia da più di sei mesi.

I minori di anni 18 dovranno allegare autorizzazione espressa da parte di un genitore resa nella forma di atto notorio.”
Le domande devono essere trasmesse on-line entro le ore 12.00 del 10 novembre 2010, accedendo alla sezione Puglia Innovation Contest del sito del Festival (www.festivalinnovazione.puglia.it) DOVE è ANCHE SCARICABILE IL BANDO COMPLETO.

Per eventuali informazioni e chiarimenti, la Segreteria organizzativa è raggiungibile ai seguenti recapiti:
Strade s.r.l.
Tel 0804670518 – 0804670406
Fax 0804670648
e-mail: pic@srlstrade.it

Rispondi