lavoro senza esperienza

I migliori lavori da svolgere senza esperienza

Non tutti i posti di lavoro richiedono una vasta esperienza o anni di istruzione post-secondaria. Alcuni aprono le loro posizioni anche a candidati sprovvisti di esperienza, offrendo una formazione retribuita sul posto di lavoro o un apprendistato.

Agente immobiliare

Per diventare un agente immobiliare, dovrai intraprendere un corso di formazione, spesso offerto dalle stesse agenzie ma, a parte questo, non è richiesta alcuna esperienza precedente. Uno spirito imprenditoriale e un atteggiamento intraprendente ti porteranno avanti in questa professione, poiché la maggior parte degli agenti lavora su commissione, il che significa che più vendi, più guadagni.

Autista di camion commerciali

Questa è un’area un po’ grigia, poiché la guida di camion commerciali richiede una licenza e una formazione speciali. Il punto è che alcune di queste aziende possono farsi carico della formazione. Se ti piace guidare per lunghe distanze e ti senti a tuo agio al volante di un veicolo di grandi dimensioni, potresti essere un ottimo candidato per la guida commerciale.

Servizio clienti

Se hai un talento per risolvere i problemi, hai grandi capacità comunicative e non ti dispiace trattare con il cliente occasionale arrabbiato, il ruolo di addetto del servizio clienti potrebbe essere perfetto per te. Alcune aziende ti metteranno alla reception nel mezzo di un punto vendita, mentre altre ti permetteranno di lavorare da casa. Tieni presente che qualsiasi ruolo del servizio clienti remoto sarà probabilmente più competitivo, quindi alcune esperienze precedenti possono aiutarti qui. Se sei completamente nuovo in questo settore, considera di lavorare prima in un punto vendita o in un altro luogo fisico.

Amazon

Il più grande e-commerce del mondo è alla costante ricerca di personale, non solo da inserire nel servizio clienti, ma anche addetti alla logistica, magazzinieri e molto altro. Si occupano anche della formazione del lavoratore attraverso corsi pre-assunzione. Cerca i posti vacanti esistenti nell’assistenza clienti in Amazon attraverso il loro portale di reclutamento.

Online tutoring

Al giorno d’oggi, l’apprendimento online o l’e-learning è qualcosa che sta rapidamente diventando popolare in tutto il mondo. Sei sei particolarmente brillante in una materia, puoi candidarti come insegnante su una delle diverse piattaforme che offrono lezioni e ripetizioni da casa.

Rappresentante vendite

Quando si tratta di un lavoro che può richiedere un ampio set di competenze, il rappresentante di vendita può essere difficile da battere. Questo lavoro non richiede alcuna esperienza precedente, ma eccellerai se disponi di spiccate capacità di comunicazione e servizio clienti, sei sicuro di te stesso e hai il desiderio di apprendere un’ampia varietà di prodotti o servizi.

Virtual Assistant

Quello del virtual assistance è un altro campo in crescita in cui è possibile trovare facilmente lavoro anche se si è alla prima esperienza. Il virtual assistant è un professionista che collabora con manager, ed aziende varie, nella gestione di differenti pratiche, dalla semplice gestione delle telefonate e presa appuntamenti, alla registrazione degli ordini, redazione ed invio documenti e sollecito pagamenti.

Come puoi vedere, non c’è bisogno necessariamente di esperienza per poter lavorare. Uno dei modi migliori per superare l’ostacolo dell’esperienza è sfruttare i tuoi interessi e le tue inclinazioni per trovare un lavoro. Poiché sarai avvantaggiato, sarà anche più facile acquisire le competenze necessarie per avere successo in quel campo.

Rispondi