Lavori in Smart Working

I migliori lavori da svolgere in smart working

Il mondo del lavoro è coinvolto in un importante cambiamento globale per quanto riguarda il luogo in cui lavoriamo. Molte persone hanno occupazioni che richiedono viaggi lunghi o lunghi turni in un ambiente di ufficio.

Poi, la pandemia globale ha costretto molti lavoratori a lavorare da casa. Inizialmente per alcune settimane. Ora, numerose aziende incoraggiano il lavoro da casa.

Non può esserci periodo più adatto per sfruttare la tua esperienza lavorativa e le tue competenze per lavorare digitalmente o acquisire nuove competenze per avviare una carriera nelle nuove professioni digitali. Dopo aver visto quali sono i lavori più pagati in Italia per i laureati, vediamo quali sono invece i migliori lavori da svolgere in smart working:

Tutor online

Le scuole e altre istituzioni educative stanno iniziando a rendersi conto dell’importanza e del ruolo dell’educazione a distanza. Che tu sia un insegnante o no, puoi guadagnare candidandoti su uno dei tanti siti che offrono servizi didattici online. Potrai dare ripetizioni, aiutare nei compiti e preparare agli esami tramite Skype, Zoom o sessioni preregistrate. Se vuoi integrare il tuo reddito da insegnante o vuoi arrotondare sfruttando la tua conoscenza di una materia, potrai organizzare il lavoro da casa secondo i tuoi tempi e le tue tariffe.

Trascrizionista

I trascrizionisti prendono contenuti audio e video e lo trasformano in testo scritto. Sembra abbastanza semplice, ma questo lavoro richiede un certo livello di abilità. Dovrai sapere come digitare in modo efficiente e accurato. Alcuni trascrittori usano anche attrezzature speciali come un dispositivi per avviare e interrompere le registrazioni audio. Tuttavia, ci sono così tante opportunità uniche per sfruttare il lavoro di trascrizione remota. Se sei un principiante, la tua opzione migliore è iscriverti a siti di lavoro di trascrizione come Rev o Scribie per trovare lavori a pagamento che puoi fare su base contractor. Puoi anche offrire i tuoi servizi su Fiverr o contattare aziende e imprenditori per presentare loro i tuoi servizi.

Valutatore motori di ricerca

Se stai cercando un lavoro remoto che escluda l’uso del telefono, considera di cercare lavoro come valutatore di motori di ricerca. In questo ruolo, trascorrerai il tuo tempo a valutare i risultati per i motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing per migliorare l’esperienza utente complessiva. Le capacità di ricerca sul web, le capacità analitiche e l’eccellente comunicazione sono importanti per questa posizione. Si noti che in genere è necessario superare un esame prima di iniziare a lavorare come valutatore.

Addetto data entry

Il lavoro come data entry è molto richiesto anche da casa. Le aziende possono assumere l’utente per inserire dati in un sistema software, trasferire informazioni e aggiornare i record. Aiuta se sei orientato ai dettagli, se puoi navigare facilmente nei fogli di calcolo, se possiedi forti capacità organizzative e sei un dattilografio veloce e preciso.

Correttore di bozze

Se hai un talento per la grammatica, puoi individuare errori di battitura e correggere errori di ortografia eclatanti, la correzione di bozze potrebbe essere un’opzione per te. Come correttore di bozze freelance, lavorerai per una varietà di clienti aiutandoli a identificare gli errori nei loro contenuti scritti e stampati. Puoi proporti autonomamente sui siti dedicati ai freelance o candidarti presso le aziende.

L’ascesa di Internet ha creato opportunità impensabili fino a pochi anni fa. L’elevata domanda di lavoratori remoti, soprattutto nel settore tecnologico, ha portato molte persone ad abbandonare il loro lavoro d’ufficio e a ripensare alla loro carriera.

Condividi:Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter

Rispondi