Mancato funzionamento portale RISO PUGLIA

Per l’ennesima volta il portale www.riso.puglia.it risulta non raggiungibile dai consulenti abilitati alle comunicazioni obbligatorie. La Provincia nella figura istituzionale del responsabile di settore aveva promesso di segnalare le eventuali anomalie del sistema RISO, al fine di giustificare eventuali ricorsi al numero di fax predisposto dal ministero in caso di malfunzionamento dei portali. Ci auguriamo che al posto dell’errore generico venga proposta una pagina 404 con l’indicazione del problema, e che al portale sia aggiunta una pagina delle disfunzioni avvenute dall’inizio del suo funzionamento.

Tra l’altro la Provincia di Lecce ha un altro portale importante che è quello dei centri per l’impiego, portale che potrebbe essere utilizzato per le segnalazione dei malfunzionamenti. Ma la cosa più semplice sarebbe un’email da spedire ai consulenti abilitati.

Siamo fiduciosi che questi disservizi vengano sistemati a breve, ci dispiace solo che il rapporto umano che si era instaurato con il personale dei centri per l’impiego stia scemando per far fronte a problemi di carattere tecnologico.

Vi ricordiamo che è possibile visionare gli annunci di lavoro per lecce e provincia qui.

DaGiovanni

Consulente del Lavoro dal 1998

Un commento “Mancato funzionamento portale RISO PUGLIA

  1. non ne posso più ci sono sempre problemi di collegamento, oggi non apre neanche la pagina web basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi