Anche oggi 17/11/2008 il portale riso della provincia di Lecce è irraggiungibile e poco e nulla fanno gli ordini professionali per far sentire la loro voce. Si lavora male e forse sarebbe ora che gli Ordini e i collegi professionali alzini un po’ la voce e spero che lo faccia l’ordine dei Consulenti del Lavoro al posto dell’Ordine dei Dottori Commercialisti o dei Ragionieri.
L’elenco delle disfunzioni del Portale non è stato ancora pubblicato e nessuno sa se i fax inviati al numero nazionale sia stati recepiti in quanto non si ha un riscontro sulla trasmissione.
Siete pregati di lasciare un commento in merito alla vicenza in modo da poter sensibilizzare gli ordini professionali.
Vedi anche gli annunci di lavoro a Lecce e provincia.
Ed ora…….le distinte…..??? dove si mandano…….??? con distinti saluti ASPETTO una vostra risposta possibilmente prima ENTRO IL 30 GIUGNO
la provincia di lecce è da poco passata all’adozione di sintesi, purtroppo non ha ancora adeguato il portale.
Mi occupo dell’area telematica della Consulenza del Lavoro. Ci troviamo difronte ad un problema comune, il famigerato portale Ri.So.. L’unica provincia pugliese ad utilizzare questo maledetto portale, l’unica provincia pugliese che non usa il portale Sintesi. L’unica provincia pugliese in cui lavorare e cercare di stare dietro alle leggi del lavoro viene impedito proprio da loro!
Non cambiano portale perchè sono stati spesi un mucchio di soldi….e per cosa? Per un portale ricco di difetti e poverissimo (e qui son stato generoso perchè per quanto mi riguarda vale zero spaccato) di pregi. E’ inaudito che per provedere ad assunzioni, licenziamenti, proroghe, tasformazioni e trasferimenti occorra fare delle maratone perchè non sappiamo se un attimo dopo entati il portale funziona o meno.
Mi sono trovato con pratiche annullate perchè si disconnetteva…Inserire i dati ogni volta…Per non parlare poi delle QUALIFICHE!!!! Nell’elenco vedo le più assurde!!! Se vi sfogliate l’elenco delle qualifiche vi fate così tante risate da dire…..”No….è impossibile…..C’è (qualifica assurda) e non c’è un semplice manovale generico?”…..
Ma dai….in queste condizioni è impossibile lavorare….fate qualcosa e soprattutto, non rompete le scatole….il problema alla radice siete voi perchè per causa vostra è impossibile svolgere correttamente il nostro lavoro, tanto discusso e maledetto!
Non capisco perchè da un mio cliente che ha la connessione whifi con ClioCom del comune, riesce a fare tutto sul sito riso.puglia.it ma io e altri due consuleti (ALICE) niente da fare.
anche ieri 10/1/2008 ed oggi 11/01/2009 il portale non funziona. Devo fare delle assunzioni ed ancora una volta mi vedo costretto a “sopportare” queste disfunzioni. Possibile che solo noi abbiamo il dovere di essere sempre pronti ed attivi ed in regola ogni qualvolta un Ente ci chiami “all’appello” ed invece Loro hanno i mezzi non all’altezza ed idonei per chiedere la nostra collaborazione?
anche oggi il portale riso.puglia non funziona, sono da diverse ore (2 ore) senza successo fate qualcosa… noi il nostro impegno lo mettiamo. distinti saluti
NELLA MIA DITTA MI OCCUPO DI REGISTRARE TUTTI GLI IMPIANTI, MA IL PORTALE FUNZIONA SOLO 3 VOLTE SU 10 E IL PROBLEMA è CHE CI SONO UN SACCO DI CLIENTI CHE DEVONO ANCORA ESSERE REGISTRATI E TUTTO QUESTO ENTRO FINE DICEMBRE! ASSURDO!!! NON SI PUò LAVORARE COSì