Stage presso camere di commercio estere

19 Gen    Varie

Assocamerestero insieme alla Fondazione Crui mette a disposizione 57 posti di tirocinio per gli universitari che desiderano fare esperienze di studio e formazione presso le camere di commercio italiane all’estero e nella sede di Roma. Possono accedere alla selezione laureati e laureandi di primo livello, di laurea specialistica e di vecchio ordinamento.Possono accedere al bando universitari provenienti da diverse facoltà.Il periodo di stage ha una durata di 3 o 6 mesi, con inizio previsto per il 20 aprile.
La scadenza per la presentazione della domanda è il 2 febbraio ( occorre candidarsi online)
Le camere di commercio incluse nel progetto sono 20 in Europa, 7 in America del Nord, 16 in Centro e Sud America, 8 in Asia, 2 Oceania, 1 in Medio Oriente e 3 in Africa.
É necessaria un’ottima conoscenza delle lingue straniere.
Le fasi della selezione prevedono una prima verificafatta dall’’Università di provenienza, una seconda valutazione da parte di Assocamerestero e della Fondazione Crui.
Il periodo di stage ha una durata di 3mesi prorogabili in alcuni casi, e gli stagisti avranno differenti compiti in base alle esigenze della Camera di commercio di destinazione, con una mission comune però, la promozione e alla diffusione del Made in Italy nel mondo e all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Il bando completo è su www.formazionepiu.it

Rispondi