Seminario per la progettazione degli spazi verdi all’Istituto Quasar

26 Gen    Scuola e Formazione

 

Per chi ha il pollice verde segnaliamo un interessante seminario il 29 gennaio 2009 presso lIstituto Quasar a Roma.

Il Seminario sarà l’occasione per presentare il nuovo corso di Arte dei Giardini, teso ad aumentare la sensibilizzazione di dette tematiche oltre che a formare una professione nuova, dinamica, creativa ed altamente competitiva.

L’opinione pubblica è sempre più interessata ai temi legati all’ambiente, sia in ambito privato, che come arredamento urbano.

Il seminario sarà coordinato dal prof. arch. Emanuele von Normann nell’ambito del ciclo di seminari “Il Giardino: un’arte”.

La sua utilità risiede sia come incontro introduttivo al corso di Arte dei Giardini sia come esperienza indipendente per comprendere i principi e le logiche della progettazione del verde.

Questo corso formerà l’ Arredatore di Giardini, figura in grado di curare la progettazione e la realizzazione di opere a verde per giardini, terrazze, interni, parchi, piazze, ecc., attraverso la definizione delle specie vegetali e la loro opportuna collocazione per ottenere il miglior risultato naturalistico ed estetico, valutare le opere da eseguire per il raggiungimento dell’obiettivo, quantificare gli oneri e i tempi di realizzazione.

Attualmente questa figura è molto richiesta e non ci sono molti corsi che possano formarla in maniera accurata.

Un’idea per far diventare la nostra passione per il verde un vero e proprio lavoro.

Rispondi