Brindisi: 10 posti per il corso di Archeologia Subacquea

25 Feb    Comunicati Stampa, Varie

La Cetma di Brindisi, organizza la selezione per 10 posti per il corso di “Ricercatore specializzato nell’applicazione di metodologie e tecnologie a supporto dell’archeologia subacquea”.

Il corso di formazione è destinato a 10 laureati appositamente selezionati, ad ognuno dei quali verrà assegnata una borsa di studio di importo lordo complessivo pari a Euro 12.600. 

Il Progetto di Formazione mira a formare profili professionali destinati ad attività di Ricerca nel settore dell’archeologia subacquea.

I Ricercatori che verranno formati grazie al progetto, avranno la possibilità di acquisire specifiche competenze su metodologie di studio ed analisi di beni archeologici, tecniche di recupero e conseguente abilità nell’immersione subacquea, utilizzo di tecnologie innovative tra cui quelle direttamente risultanti dalle stesse attività di ricerca.

Il percorso formativo è articolato in 1400 ore, per una durata massima di 14 mesi.

Per l’ammissione alle procedure di selezione è necessario aver conseguito entro il giorno 31/01/2009 uno tra i seguenti titoli di studio: Laurea quinquennale o specialistica in Ingegneria, Chimica, Scienza dei Materiali, Scienze Biologiche, Fisica, Conservazione dei Beni Culturali.

La scadenza del bando è fissata per il giorno 11 marzo 2009.

Per info: www.cetma.it/formazione.

Rispondi