Praticantato presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Per chi fosse interessato ad approfondire le discipline della tutela del consumatore e della concorrenza, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato indice un Bando di Concorso per per il Praticantato nell’Autorità per trenta giovani laureati.

Requisiti di ammissione:

  • Aver conseguito una laurea, sia di vecchio ordinamento che triennale o specialistica, con votazione non inferiore a 110/110; 
  • Non aver compiuto l’età di 28 anni alla data di presentazione della domanda; 
  • Aver maturato esperienze di studio e/o professionali attinenti al diritto pubblico e/o privato.

I candidati saranno ammessi allo svolgimento del praticantato previa valutazione del curriculum e superamento di un esame-colloquio.

La selezione sarà effettuata da una commissione composta dal Segretario Generale, che la presiede, e da due dirigenti dell’Autorità. 

La Commissione formulerà due graduatorie: una per individuare i 20 praticanti che saranno accolti presso le unità organizzative competenti in materia di Tutela del Consumatore e una per individuare i 10 praticanti che saranno accolti presso le altre unità organizzative dell’Autorità.

Il Praticantato dura 12 mesi, con un rimborso spese di 300 euro al mese.

 

Scadenza invio Candidatura: 16 marzo 2009.

Rispondi