Il Global Junior Challenge è il concorso internazionale che premia i progetti più innovativi che utilizzano le più moderne tecnologie informatiche nel campo dell’educazione e della formazione dei giovani.
Giunto alla quinta edizione, il concorso è promosso dal Comune di Roma, è indetto ogni due anni ed è organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale.
Sono ammessi a partecipare tutti i progetti ancora funzionanti al 31 dicembre 2008, indirizzati a ragazzi fino al ventinovesimo anno di età che utilizzano le nuove tecnologie informatiche e telematiche a fini educativi e formativi.
- Progetti indirizzati a ragazzi fino a 10 anni;
- Progetti indirizzati a ragazzi fino a 15 anni;
- Progetti indirizzati a ragazzi fino a 18 anni;
- Progetti indirizzati a ragazzi fino a 29 anni.
I progetti finalizzati alla formazione dei giovani per un primo inserimento nel mondo del lavoro verranno giudicati in una sezione speciale.
Quest’anno è stata creata una nuova sezione nella quale possono partecipare i progetti che promuovono la creatività e l’innovazione sociale.
Il Global Junior Challenge premia progetti che operano in tutti campi dell’educazione, non solo quella scolastica.
Nessun limite di dimensione, né di portata geografica, perché il Challenge dà il benvenuto a tutti: dal sito web creato dai ragazzi della terza media al progetto globale per l’utilizzo delle tecnologie più avanzate per l’apprendimento online.
Il termine ultimo per la presentazione di un progetto è il 30 luglio 2009.
Puoi inserire il tuo progetto tramite il modulo di inserimento online oppure scaricare il modulo in formato doc, compilarlo e inviarlo a: info@gjc.it o inviarlo via fax al numero: 06 42000442, oppure spedirlo a: Fondazione Mondo Digitale Via Umbria, 7 00187 – Roma.