Corso gratuito per “Governante in esercizi alberghieri”

18 Set    Scuola e Formazione

Il Ciofs/Fp Puglia, ha istituito un Corso Gratuito per “Governante in esercizi alberghieri” rivolto a sole a donne disoccupate.

L’obiettivo è quello di formare una figura professionale in grado di rispondere alle esigenze delle aziende del settore turistico-ricettivo, che necessitano di personale competente sia sotto il profilo tecnico che comunicativo e relazionale e di contribuire al rafforzamento e qualificazione dei servizi destinati alle donne.

Potranno accedervi 18 donne disoccupate, in possesso di attestato di qualifica professionale o del diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Il corso prevede una durata di:

  • 600 ore  curriculari (formazione d’aula 360; stage 240);
  • 30 ore extracurriculari (visite guidate);
  • 30 ore extracurriculari (e-learning: approfondimento competenze chiave);
  • 2 ore extracurriculari per allieva (consulenza orientativa individuale).

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di qualifica di  GOVERNANTE IN ESERCIZI ALBERGHIERI (Classificazione professioni ISTAT Codice: 5.2.2.3.1.3) e una Certificazione  di Inglese JETSET 3 SET VERSION, rilasciata dalla Camera di Commercio di Londra LCCIEB.

Per ogni ora di frequenza è prevista una indennità di euro 5,00 lorde.

Le domande di ammissione possono essere presentate entro il 22 settembre 2009.

Per maggiori informazioni: CIOFS/FP – Puglia – Sede Operativa Fragagnano, via Manzoni, 27 o ai recapiti tel. 0999569105 fax 0999560431 e-mail: ciofsfragagnanosegr@alice.it.

Rispondi