Sanatoria Colf e Badanti: ultime notizie

Il Ministero dell’Interno chiarisce alcuni punti sull’ emersione di colf e badanti.

Sono sanabili le posizioni di coloro che non risultano nel sistema informatico pur avendo versato regolarmente il contributo forfetario.

L’avvenuto pagamento con F24 prova la volontà di regolarizzazione e permette di completare la procedura. Lo stabilisce una circolare del Dipartimento libertà civili e immigrazione.

I datori di lavoro che hanno regolarmente effettuato entro il 30 settembre 2009, attraverso il modello F24, il pagamento del contributo forfetario di 500 euro ma la cui istanza di emersione non risulta acquisita al sistema informatico del ministero dell’Interno-Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, possono contattare entro il 31 dicembre 2009 il servizio di help desk del Dipartimento (indirizzo Internet https://nullaostalavoro.interno.it, oppure numero telefonico 06.48905810) che fornirà tutte le istruzioni necessarie per completare la procedura.

Lo chiarisce lo stesso Dipartimento (Direzione centrale per le politiche dell’immigrazione e dell’asilo) con la circolare n.7602 del 1° dicembre 2009 diretta ai prefetti.

Il documento spiega, infatti, che l’avvenuto pagamento del contributo forfetario può considerarsi come manifestazione espressa della volontà del datore di lavoro di regolarizzare il rapporto lavorativo con il cittadino extracomunitario.

Un commento “Sanatoria Colf e Badanti: ultime notizie

  1. Ciao per favore come faccio a sapere che fine ha fatto la mia domanda della pratica colf e badanti del settembre 2009?

Rispondi