Job Meeting con le Ferrovie dello Stato

L’iniziativa promossa dalle Ferrovie dello Stato per incentivare le giovani professionalità emergenti, al fine di ottemperare alla maggiore richiesta di figure professionali, per l’inserimento nelle proprie strutture organizzative, mira ai giovani universitari, promuovendo degli incontri tra mondo universitario e la realtà aziendale.

Giornate di approfondimenti, nella varie tappe Italiane, a partire dal 6 e 9 di giugno a Milano e Torino, dove inoltre si avrà la possibilità di informarsi sulle opportunità professionali, sui profili ricercati e sulle offerte di lavoro in atto.

Ferrovie dello Stato già dal 2009 scorso ha cercato di ampliare il proprio organico cercando personale qualificato non solo laureato ma anche diplomato. Le figure ricercate, per chi possiede solo il diploma di scuola media superiore sono: Macchinista, Operatore Specializzato nella Circolazione, Capo Tecnico, Capo Treno, Capo Servizi Treno, Operatore specializzato alla manutenzione nonchè specialista tecnico commerciale. Mentre, per chi ha la laurea le figure professionali ricercate vengono impegnati in settori come ingegneria, sicurezza, produzione e circolazione, marketing e commerciale, manutenzione, investimenti, logistica.

Naturalmente le Ferrovie dello Stato offrono a studenti universitari e a diplomati varie possibilità di seguire stage professionalizzanti, in grado di offrire competenza per il rivestimento della posizione lavorativa scelta.

Rispondi