Tirocini in Campagna per Neolaureati

19 Nov    Scuola e Formazione

Il Comune di Napoli ha messo in atto un’importante iniziativa al fine di favorire l’occupazione giovanile realizzando il progetto “Tirocini Formativi per l’Occupazione”, che dà l’opportunità a 49 neolaureati dotati di un buon curriculum scolastico, di seguire un percorso formativo all’interno degli uffici dell’Amministrazione Comunale.
Il Comune di Napoli intende reclutare i 49 tirocinanti, tenendo conto delle Università napoletane e precisamente ne sceglierà: 21 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, 10 Ppresso l’Università degli Studi di Napoli, 12 presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e 6 laureati presso l’Università degli Studi di Napoli L’orientale.
I tirocini avranno una durata di 5 mesi, dislocate in 30 ore settimanali, e prevedono un contributo di 400 euro al mese, e partiranno dal 20 dicembre prossimo.
I requisiti necessari per poter accedere al tirocinio sono quelli di aver conseguito una laurea magistrale o specialistica, avere un’età massima di 27 anni , aver conseguito una votazione finale di 105/110.
Le domande sono reperibili presso i Centri di Orientamento delle Università sopra citate e vanno presentate presso le stesse Università entro e non oltre la data del 30 novembre prossimo.

Rispondi