Auguri di un Natale senza perdere la testa

24 Dic    Varie

Io questo mese non ho avuto la tredicesima. E ho avuto 3/5 dello stipendio.
La mia azienda và un po’ come la crisi.
Si aspetta il saldo nel 2009.
Ma non sono infelice, perchè ho i regali sotto l’albero, e un doppio lavoro regolarizzato.
Qualche riunione di fine anno, con tanto di spumante dato dal datore che aspettava di essere preso dai dipendenti fuori dalla stanza, mi ha messo di malumore.
Ma un grazie col sorriso con busta paga non intera e nessuna quattordicesima serve ad essere political correct.
Lunedì 29 mi alzerò per una riunione speciale.
Bisogna lavorare.
Signori, la vita è troppo ricca di sorprese, brutte e belle, per perdere la testa. E poi, di che avrei da lamentarmi se questo dicembre fosse andato tutto liscio?
Lamentarsi a vuoto senza problemi fa male alla salute, e rischia di causare in chi ci ascolta una trasformazione in ULK: mi immagino la scena: “Ops! Niente anello d’oro quest’anno per Natale, quello con il rubino taglio diamante. C’è la crisi”.
“Certo, risponde l’amica, tu che ci tenevi tanto….” E intanto i raggi cosmici che passano il buco dell’ozono la trasformano in una donna nerboruta verde di rabbia e prossima alla violenza fisica.
Insomma, il mio augurio sincero è che non perdiate mai la testa, visti i casi di cronaca, in nessuna occasione, come invece è successo ad un operaio, sconvolto dalla busta paga , netto in busto zero euro, secondo quanto riportato dal portale di Libero- wind:

ROMA – Un operaio del comune di Roma di 57 anni ha tentato di togliersi la vita, questa mattina, dopo aver ricevuto la busta paga che, a causa di alcuni conguagli, segnava un importo di zero euro. L’uomo disperato ha minacciato il suicidio ma è stato dissuaso dall’intervento dei Carabinieri. I militari lo hanno poi accompagnato in ospedale perché l’operaio era agitato. Ma poco dopo il ricovero l’uomo è fuggito dal nosocomio facendo perdere le tracce per alcune ore. Gli uffici del Campidoglio, allertati, lo hanno successivamente rintracciato

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha parlato con l’operaio del comune di Roma che ha tentato il suicidio. Lo rende noto il Campidoglio. Il Sindaco ha rassicurato l’uomo al quale era stata consegnata, a causa del sommarsi di alcuni conguagli Irpef e della mancata consegna di documentazione per i buoni per moglie e figli a carico, una busta paga con zero euro di stipendio. “Ho dato mandato alla Ragioneria generale – ha detto Alemanno al termine del colloquio – affinché si portino a termine le verifiche del caso per evitare che, a Natale, le buste paga possano scendere a 0. E stiamo parlando di circa 400 persone che, fra conguagli Irpef e mancanza di documentazione sui buoni, sono nella stessa situazione dell’operaio“.

Rispondi