Visite di studio 2009-2010 per l'”Apprendimento permanente”

22 Feb    Scuola e Formazione

Nell’ambito dell‘apprendimento permanente, in particolare nel contesto della strategia di Lisbona e del programma di lavoro “Istruzione e formazione 2010” è possibile dedicare un  periodo, da 3 a 5 giorni, ad una Visita Studio.

L’obiettivo è quello di sostenere lo sviluppo politico e la cooperazione a livello europeo nell’ambito dell’apprendimento permanente.

Queste attività sono Promosse dall’Agenzia LLP Italia (sede di Firenze) e a livello comunitario dal Cedefop (Centro Europeo per lo sviluppo dellla formazione professionale), l’agenzia europea incaricata di promuovere e sviluppare l’istruzione e la formazione professionale.

Una visita di studio è un’occasione di dibattito, scambio e mutuo apprendimento su tematiche di interesse comune e su questioni prioritarie europee e nazionali.

Le attività si svolgeranno nel periodo dal 1° settembre 2009 al 30 giugno 2010 e possono essere svolte in tutti i Paesi dell’Unione Europea (escluso ovviamente l’Italia) + Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Turchia.

Per aderire c’è tempo sino al 9 aprile 2009.

Per maggiori informazioni:  http://www.programmallp.it o via email  visitestudio@indire.it .

2 commenti

  1. il sito non è stato trascritto correttamente ed il link non funziona. IL sito esatto è
    http://www.programmallp.it/llp_home.php?id_cnt=1

Rispondi