Concorso per Agente di Polizia Municipale al Comune di Cattolica

5 Mag    Varie

Per chi vuole lavorare come Agente di Polizia Municipale, il Comune di Cattolica ha indetto un Concorso pubblico, per esami, per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di personale stagionale a tempo determinato o per eventuali assunzioni a tempo indeterminato con la qualifica di “agente di polizia municipale” categoria C – posizione economica C1.

Per inoltrare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 21 maggio 2009.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola media superiore;
  • Patente di guida valida per la guida di autoveicoli e motoveicoli (patente cat. “B” se conseguita prima del 26.04.1988 o patente cat. “A” e cat. “B” se conseguita dal 26.04.1988).
  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, unitamente ai requisiti di cui all’art. 3 del D.P.C.M. n° 174 del 07.02.1994. Ai
  • Età minima non inferiore agli anni 18;
  • Età massima non aver compiuto il 45° anno di età alla scadenza del band
  • Godimento dei diritti di elettorato politico attivo;
  • Idoneità psico-fisica all’impiego continuativo e incondizionato, con facoltà, da parte dell’amministrazione di esperire appositi accertamenti con le modalità previste dalla normativa vigente, per verificare il possesso dei requisiti psichici, fisici, ed attitudinali necessari per l’accesso ai servizi di polizia locale ai sensi della direttiva regionale di cui alla delibera di G.R. della Regione Emilia Romagna n. 278 del 14/02/2005, indicati negli allegati A) e B) del presente bando, direttiva emanata in esecuzione della Legge Regionale n. 24/2003, art. 12, comma 2, a cui si fa rinvio. Ai sensi dell’art. 3, comma 4°, della Legge n. 68/1999 non possono partecipare candidati in condizioni di disabilità in quanto trattasi di servizi non amministrativi.

Il bando di  concorso  e  la  domanda  di ammissione sono disponibili sul sito

internet www.cattolica.net e presso l’albo pretorio dell’ente.

Per  ulteriori  informazioni  rivolgersi all’Ufficio personale del comune  di Cattolica  (Rimini)  –  Tel. 0541/966552-787 nei seguenti orari:  dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – e-mail: annab@cattolica.net; lidiam@cattolica.net.

Rispondi